Gruppo di preghiera "Tu sei Pietro"

Il gruppo “Tu sei Pietro” nasce nell’anno …. nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano per ispirazione e richiesta della sig.ra Ingrid Stampa, (allora al servizio di Papa Benedetto XVI) con la missione di pregare e intercedere per il Santo Padre.

Da allora sono passati per questa associazione molti fratelli lasciando il loro contributo e la loro preghiera.

È un gruppo parrocchiale di preghiera carismatica dove si loda, si invoca spontaneamente la presenza di Dio e la effusione dello Spirito Santo.

Alcuni dei partecipanti sono anche impegnati nel servizio dei fratelli bisognosi assistendoli alle docce adibite per volontà di Papa Francesco, nel servizio della Caritas, in diversi movimenti o in altri servizi e ministeri nella Chiesa.

Partecipano a questo gruppo sacerdoti, religiosi e laici di diverse comunità; sono altresì anche benvenuti i fedeli di altre chiese cristiane che desiderino pregare sotto la Signoria di Gesù.

La conduzione pastorale del gruppo è nelle mani del parroco e collabora con lui un piccolo gruppo di volontari.

Il gruppo si raduna per la preghiera ogni mercoledì dalle ore 19,00 sino alle 20,30 nella chiesa parrocchiale. In occasione di alcune feste - cattedra di San Pietro, Pentecoste, Santi Pietro e Paolo, ecc. - il gruppo organizza veglie di preghiera e adorazioni eucaristiche.

In questo percorso di grazia, il Signore ha costituito questo gruppo perché tutti i fratelli cristiani possano pregare, guidati dalla forza dello Spirito Santo, per il successore di Pietro.

Per info sul gruppo: tel. 06 698 83265 - www.santanna.va

Il gruppo si incontra alle 19 del mercoledì.