Ritiro in preparazione della Cresima e della Prima Comunione

Cronaca di una giornata di gioiosa condivisione

Chiesa di Sant'Anna
, 21/05/2010

Domenica 16 maggio, solennità dell'Ascensione, la Parrocchia ha organizzato una giornata di ritiro per i ragazzi della Cresima e i bambini della prima Comunione insieme ai loro genitori. L'appuntamento era per le 8,30 presso il Centro Mater Mundi delle Suore Agostiniane in zona Monteverde.
Ai ragazzi, bambini e genitori della parrocchia si sono aggiunti i bambini e i genitori della scuola Svizzera, presso la quale insegna il catechismo in preparazione della prima Comunione p. Stefano. A guidare la giornata è stato, appunto, p. Stefano insieme al vice-parroco p. Ramon e ai sei frati agostiniani del Collegio Internazionale Santa Monica, che svolgono il loro apostolato di catechesi presso la nostra parrocchia.
Cosi erano in più di ottanta divisi in due gruppi: i genitori, che hanno partecipato attivamente alle catechesi sul matrimonio e la famiglia, sull'educazione, e sull'Eucarestia, tenute rispettivamente da p. Stefano, p. Ramon e p. Giuseppe; i ragazzi e i bambini,invece, hanno alternato catechesi, giochi e canti, grazie all'animazione dei frati agostiniani, ma soprattutto per loro è stato importante il pomeriggio con il sacramento della prima confessione.
Molto bello il momento di condivisione dell'ottimo pranzo preparato dalle suore. Nel tardo pomeriggio la conclusione con la s. Messa. Ringraziamo il Signore per il dono della bella giornata, e quanti hanno partecipato e contribuito a rendere gioiosa ed edificante questa esperienza di Chiesa.