Madri Cristiane - Programma maggio 2010

Chiesa di Sant'Anna
, 01/05/2010

PROGRAMMA MAGGIO 2010

MARTEDÌ 4 Dalle ore 17:30 alle ore 18:30: Adorazione Eucaristica nella Parrocchia di Sant’Anna per la nascita di nuove vocazioni religiose e sacerdotali e per la perseveranza nell’impegno morale e pastorale di quanti hanno già accolto la chiamata del Signore.
MARTEDÌ 11 Dalle ore 17:00 alle 18:00: ora di formazione religioso-culturale. Tema della lezione: Divina Commedia. Inferno Canto III: “gli ignavi”, le “anime triste…che visser sanza infamia e sanza lodo”, o meglio gli “sciaurati che mai non fur vivi”. Il personaggio misterioso di “colui che fece per viltà il gran rifiuto”.
(Prof. A. Fabiani).
MARTEDÌ 18 Dalle ore 17:00 alle 18:00: ora di formazione religioso-culturale. Tema della conferenza: “Un itinerario nella spiritualità femminile nei primi secoli della Chiesa”.
Relatore: Prof. Padre Rocco Ronzani, agostiniano
SABATO 22 Festa di Santa Rita da Cascia, la donna che dalla sofferta esperienza di sposa e madre passò alla dedizione completa a Dio come religiosa agostiniana; partecipazione alla S. messa delle ore 18:30 nella Chiesa di Sant’Anna.
MARTEDÌ 25 Dalle ore 17:00 alle 18:00: ora di formazione religioso-culturale. Tema della conferenza: “Lettura nella fede di alcune pagine della Bibbia: benevolenza di Dio e peccato dell’uomo”.
Relatore: Prof. Padre Giuseppe Morandini, dehoniano.
MERCOLEDÌ 26 Gita delle Socie alla scoperta di alcune località del Lazio

La Presidente dell’Associazione Dott. Prof.ssa Anna Maria Fabiani
Le riunioni delle Socie si svolgono nella “Sala del Buon Consiglio” in via S. Giovanni di Dio (ex sala telefoni), Città del Vaticano.