Santa messa presso la Cappella Clementina

Chiesa di Sant'Anna
, 29/03/2010

Il Parroco ha celebrato la Santa Messa con alcuni collaboratori nella Cappella Clementina.
Questo luogo, ha ricordato il Parroco, è collocato al centro del perivolo è da sempre luogo di profonda devozione.
Il vano centrale di questa cappella coincide infatti con la Subterranean Confessio, la cripta dell'antica Basilica realizzata alla fine del VI secolo dai papi Pelagio II e san Gregorio Magno, che la dotarono di un altare chiamato "Ad Sancti Petri",edificato dove si credeva fosse la testa dell'Apostolo.
La cappella venne ampliata e nuovamente decorata alla fine del Cinquecento da papa Clemente VIII Aldobrandini e, in occasione del Giubileo del 1950, Pio XII vi fece eseguire importanti restauri.