La festa di Sant'Anna su Radio Vaticana

Al via oggi, nella parrocchia di Sant’Anna in Vaticano, il triduo di preparazione per la festa della patrona che sarà celebrata il 26 luglio

Chiesa di Sant'Anna
, 23/07/2007

La parrocchia di Sant’Anna in Vaticano si prepara a festeggiare Sant’Anna, che la Chiesa ricorda il 26 luglio. Oggi, alle 18.30, ha inizio il triduo con la celebrazione della Messa. Ad offrire alcune riflessioni sulla famiglia, sull’educazione, sul rapporto fra genitori e figli e tra nonni e nipoti sarà padre Gioele Schiavella, religioso della comunità agostiniana alla quale è affidata la cura pastorale della parrocchia di Sant’Anna. “Abbiamo pensato a questi temi perché riteniamo importante offrire catechesi formative sui valori della famiglia – spiega il parroco padre Bruno Silvestrini – la nostra parrocchia è frequentata da fedeli di diverse nazionalità e qui si sentono accolti come in una casa multietnica, dove ci si incontra da ogni parte del mondo ma con lo stesso Credo. Sono moltissime le donne che vengono a pregare qui – prosegue padre Silvestrini – desiderano dei figli o si preparano a partorire e chiedono l’intercessione della madre di Maria per poter vivere il dono della maternità come cristiane”. Il 26 luglio, giorno della festa di Sant’Anna, sono in programma, alle 12 la supplica delle spose in attesa di maternità, alle 12.15 la Liturgia Eucaristica presieduta da mons. Angelo Comastri, vicario generale del Papa per la Città del Vaticano, e infine, alle 18.30, la Messa Pontificale celebrata dal cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone. (T.C.)