E' con gioia che oggi accogliamo nella nostra comunità parrocchiale il nuovo parroco p. Mario Millardi OSA, e con amicizia e gratitudine salutiamo p. Bruno Silvestrini che dopo parecchi anni di ministero pastorale presso la nostra comunità proseguirà il suo cammino ancora più vicino al nostro amato Papa Francesco, nella comunità della Sacrestia Pontificia. Benvenuto p. Mario! e caro p. Bruno, non ci perderemo certamente di vista!
E per iniziare a conoscere il nostro nuovo parroco in attesa di incontrarlo, trasmettiamo qualche notizia sulla sua vita religiosa e pastorale.
P. MARIO MILLARDI, religioso presbitero dell'Ordine di Sant'Agostino, è nato a San Bonifacio (Verona) il 3 dicembre 1947, da Guerrino e Maria Dalla Grana.
Ha compiuto gli studi e la prima formazione religiosa nel convento di Loano (Savona) (1958-1964) ed ha svolto il Noviziato nel convento di San Gimignano (Siena) dal settembre 1964 al 29 settembre 1965, giorno in cui ha emesso i Voti Semplici. Ha trascorso il tempo del Professorio e seguito gli studi filosofici-teologici nei conventi di Viterbo (1965-1967) e Pavia (1967-1969), poi ha proseguito gli studi a Roma (1969-1974 Collegio internazionale S. Monica), conseguendo nel 1974 la Licenza in Teologia Morale presso l'Accademia Alfonsiana. Ha emesso la Professione Solenne il 9 aprile 1972 a Roma, ha ricevuto l'Ordinazione diaconale a Roma il 3 dicembre 1972 ed è stato ordinato presbitero il 7 aprile 1973 a Pavia.
Ha svolto il ministero pastorale presso i seguenti conventi:
P. Mario Millardi nel corso degli anni di ministero ha acquisito una buona esperienza pastorale, avendo esercitato per lungo tempo il servizio di Vicario Parrocchiale nella grande realtà agostiniana di Milano e quello di Parroco nella città di Genova.