Hanno prestato il servizio liturgico i frati professi del Collegio Internazionale degli Agostiniani guidati da frate Antonio Rafael Magalhães da Cunha, collaboratore parrocchiale.
Hanno animato il canto alcuni giovani già collaboratori di Padre Stefano nel suo ruolo di assistente Scout e vicario parrocchiale, guidati all’organo da P. Ramon.
L’omelia, particolarmente coinvolgente e sentita, è stata tenuta da Padre Nava.
Dopo la Comunione, il Parroco pontificio Padre Bruno Silvestrini, ha dato lettura della lettera di Papa Francesco, fatta pervenire per mezzo del Segretario di Stato il cardinale Pietro Parolin, col la quale il Santo Padre ha esteso i suoi voti augurali e la Sua Benedizione Apostolica a Padre Stefano, per la sua occasione giubilare e a tutti i numerosissimi presenti al rito, fedeli, amici e parenti.
Prima della Solenne benedizione, Padre Stefano ha ringraziato tutte le autorità presenti, i fedeli e coloro che gli sono stati vicini in questo momento di festa invitando tutti a continuare a pregare per lui.
Al termine della liturgia, i presenti sono stati invitati a prendere parte ad un piccolo e parco momento di convivialità sul terrazzo della casa degli agostiniani di Sant’Anna.
Il servizio fotografico è stato realizzato dal Dott. Cristian Aiello.
FF