MADONNA DI FATIMA

Santo Rosario Meditato da S. Emm.za Card. Comastri

, 13/05/2019

Lunedì 13 Maggio 2019 alle ore 20,30 nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna, con la partecipazione di numerosissimi fedeli, si è celebrato il Santo Rosario meditato nell’anniversario delle Apparizioni di Nostra Signora di Fatima.

Le meditazioni dei Santi misteri gaudiosi sono state offerte da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano, Presidente della Fabbrica di San Pietro e Arciprete della Basilica Papale.

L’appuntamento, ormai tradizionale e inaugurato trentotto anni or sono nella tragica serata del 13 maggio del 1981 quando fu attentata la vita di san Giovanni Paolo II in piazza San Pietro, oltre ad essere stata una preziosa occasione per pregare per la salute fisica dei sommi pontefici che da allora si sono succeduti, quest’anno si è resa più speciale nel ricordo del prossimo 90mo anniversario di fondazione della Parrocchia Pontificia di Sant’Anna(30 maggio 1929 eretta per volere di Papa Pio XI) come ricordato dal Parroco Padre Bruno Silvestrini nel suo sentito atto di saluto iniziale al Cardinale.

La comunità parrocchiale ha offerto al Signore, per mezzo del cuore Immacolato della Madre, tutte queste intenzioni di preghiera.

Erano presenti al rito anche Sua Eccellenza rev.ma Mons.Calogero La Piana arcivescovo emerito di Messina, Padre Alejandro Moral Anton OSA Priore Generale dell'Ordine di Sant'Agostino e Padre Joseph Farrell, vicario generale dell'ordine.

FF.