VI INCONTRO DI PREGHIERA A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI

Santo Rosario meditato presieduto da Monsignor Guido Marini

, 19/03/2019

Martedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, alle ore 20:30 nella Pontificia Parrocchia di Sant'Anna in Vaticano, si è tenuto il VI incontro di preghiera a Nostra Signora che scioglie i nodi.

Questo sesto mese della novena ha visto una nutritissima partecipazione di fedeli, soprattutto di giovani, che hanno preso parte alla preghiera mariana condotta con le riflessioni di Monsignor Guido Marini, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche del Santo Padre.

Dopo il canto d'ingresso ed il saluto liturgico, vi è stata l'introduzione alla preghiera con l'atto di contrizione e la professione della fede e dopo la presentazione delle personali intenzioni di preghiera, dove ogni partecipante si è avvicinato all'immagine della Madonna deponendo "il proprio nodo" simbolicamente rappresentato da un nastro bianco, ha avuto inizio la recita del santo rosario con la meditazione dei Misteri Luminosi.

Dopo il canto del Salve Regina e delle Litanie lauretane, si è pregato secondo le intenzioni del Santo Padre e si concluso con la preghiera della Supplica a Maria Vergine Maria.