I giovedì della fede - Quaresima 2019

, 14/03/2019
Giovedì 14 marzo, alle ore 18:00 la Santa Messa Vespertina è stata presieduta da don Aldo Bonaiuto, il volto tra i più noti dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi, con cui ha collaborato per tantissimi anni.
Su invito del Parroco Pontificio Padre Bruno Silvestrini, il sacerdote ha tenuto dopo la Santa Messa, un incontro sul tema “Le porte degli inferi non prevarranno - provocazioni”, nell’ambito dell’iniziativa quaresimale “I giovedì della fede”.
All’inizio, dopo un breve saluto del Parroco nel quale ha evidenziato le qualità di Don Aldo - sacerdote di “frontiera” -, è stato letto il Vangelo di Matteo (16,15-20) «Voi chi dite che io sia?», sul quale è stata imperniata la meditazione in cui sono state riportate le tante esperienze significative vissute con don Benzi accanto ai più poveri ed emarginati dell’attuale società.
Questa occasione di riflessione e di discernimento interiore, fortemente voluta da Padre Bruno, come le altre che seguiranno nei prossimi giovedì, costituiscono un tassello fondamentale del cammino quaresimale della comunità parrocchiale di Sant’Anna.