Via Crucis a Sant’Anna in Vaticano

Il pio esercizio della Via Crucis è un itinerario spirituale che ci accompagna a considerare quanto Gesù ha sofferto per noi

, 08/03/2019

Venerdì 8 marzo, I Venerdì di Quaresima, alle ore 17.15 nella Pontificia Parrocchia di Sant'Anna in Vaticano, ha avuto inizio il tradizionale rito della Via Crucis.

A presiedere la celebrazione è stato il parroco, P. Bruno Silvestrini, coadiuvato nelle letture dalla signora Patrizia Reale e dal canto e dal suono dell’organo dal Vice Parroco Padre Jafet Ramon Ortega Trillo.

In questo suggestivo rito, i fedeli hanno potuto rivivere con Gesù, le ultime ore della sua vita, ripercorrendo spiritualmente la strada del Calvario. Il sacerdote, accompagnato dalla croce e dalle candele, ha sostato davanti ad ognuna  delle 14 stazioni poste nelle pareti della chiesa (opera dello scultore Tommaso Gismondi 1906-2003),  per considerare quanto Gesù ha sofferto per noi, per liberarci dal peccato e per ridonarci l'amicizia con il nostro Padre del cielo.

I numerosissimi fedeli presenti hanno seguito con particolare intensità spirituale le meditazione proclamate, partecipando con fede alla liturgia che ha inaugurato il cammino quaresimale di questo anno.