Sostenuti e fortificati nel cammino cristiano dall'intercessione della Beata Vergine Maria che scioglie i nodi, i giovani che organizzano l’incontro di preghiera sono stati accolti, ancora una volta, dalla Comunità Parrocchiale di Sant’Anna in Vaticano venerdì 18 gennaio alle ore 20:30 per il quarto appuntamento mensile per pregare e meditare il Santo Rosario.
A presiedere la preghiera mariana, tanto cara a Papa Francesco, è stato il Maestro delle Celebrazioni Liturgiche del Santo Padre Monsignor Guido Marini, che subito dopo l’introduzione ha benedetto un quadro raffigurante la “Madonna che scioglie i nodi” realizzato e donato alla Parrocchia da una devota, ai piedi del quale sono stati deposti simbolicamente dai presenti dei nastri raffiguranti i nodi della vita.
È seguito poi il Santo Rosario con la meditazione dei Misteri gloriosi con la Catechesi guidata da Monsignor Guido Marini.
Molti ormai i fedeli che si riuniscono mensilmente per riflettere e per recitare la Preghiera di guarigione interiore sulle ferite della vita.
Tra i presenti anche alcune personalità del mondo dello spettacolo della Rai.