Quarto Incontro con Maria che scioglie i nodi

Benedizione della nuova icona

, 18/01/2019

Sostenuti e fortificati nel cammino cristiano dall'intercessione della Beata Vergine Maria che scioglie i nodi, i giovani che organizzano l’incontro di preghiera sono stati accolti, ancora una volta, dalla Comunità Parrocchiale di Sant’Anna in Vaticano venerdì 18 gennaio alle ore 20:30 per il quarto appuntamento mensile per pregare e meditare il Santo Rosario.

A presiedere la preghiera mariana, tanto cara a Papa Francesco, è stato il Maestro delle Celebrazioni Liturgiche del Santo Padre Monsignor Guido Marini, che subito dopo l’introduzione ha benedetto un quadro raffigurante la “Madonna che scioglie i nodi” realizzato e donato alla Parrocchia da una devota, ai piedi del quale sono stati deposti simbolicamente dai presenti dei nastri raffiguranti i nodi della vita.

È seguito poi il Santo Rosario con la meditazione dei Misteri gloriosi con la Catechesi guidata da Monsignor Guido Marini.

Molti ormai i fedeli che si riuniscono mensilmente per riflettere e per recitare la Preghiera di guarigione interiore sulle ferite della vita.

Tra i presenti anche alcune personalità del mondo dello spettacolo della Rai.