Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Solennità dell'Epifania

Celebrazione eucaristica presieduta dal parroco

Città del Vaticano
, 06/01/2019
Domenica 6 gennaio 2019, alle ore 11 Padre Bruno Silvestrini, parroco della Pontificia Parrocchia Sant’Anna in Vaticano, ha presieduto una celebrazione eucaristica nella Solennità dell’Epifania di Nostro Signore.
Dopo l’annuncio del giorno di Pasqua, l’omelia si è avviata proprio ponendo al centro della riflessione il messaggio salvifico della Pasqua, che nella Solennità odierna dell’Epifania ci ricorda la presenza costante del Signore in ogni tempo e momento dell’umanità a patto che l’uomo si metta in cerca di Dio, come i Magi che si sono messi in cammino per cercare la Verità. E cosa trovano: un Dio “piccolino”, che si manifesta per fede nelle cose più umile, nella semplicità più ultima. 
A Lui va dato tutto il nostro “movimento”; lo si cerchi sempre e ci offrirà la Sua salvezza. E dopo il prezioso incontro bisogna ripartire col cuore pieno di gioia, perché il Signore ci appare. Ecco cos’è l’Epifania: manifestazione per noi è missionarietà  per il mondo, che diventerà più buono è pieno di gioia. 
Durante la preghiera eucaristica Padre Bruno ha ricordato la sua cara mamma Laura nel II anniversario della sua dipartita.
Dopo la solenne benedizione, il parroco ha porto al bacio dei numerosissimi fedeli presenti il Bambino Gesù, dono alla comunità Agostiniana di San Giovanni Paolo II.