MELODIE per l'EPIFANIA

Concerto del Coro ed Orchestre di Tivoli

, 05/01/2019

Sabato 5 gennaio, vigilia della Solennità dell’Epifania, alle ore 19 nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano, si è tenuto un concerto con musiche sacre natalizie promosso dall’Accademia Ergo Cantemus, con la partecipazione del Coro e delle Orchestre di Tivoli dirette dal M° Giuseppe Galli.

Ad aprire l’evento canoro il dolce e tradizionale suono di una zampogna che ha ben disposto gli animi dei numerosi fedeli e spettatori presenti all’ascolto dei successivi brani interpretati dal Coro Polifonico e accompagnati dalla Banda Musicale “La Diana” di Cervara di Roma. Presente inoltre Flavia Cataldi al flauto

Ad impreziosire la serata la presenza del mezzosoprano Stefania Colesanti che ha mirabilmente condotto alcune famose arie previste dal programma, tra cui The Lord’s prayer di A. Malotte, Mille Cherubini in coro di F. Schubert, Fermano i cieli di S. A. M. dè Liguori, Adeste Fideles di J. Wade.

Al termine del concerto il parroco pontificio Padre Bruno Silvestri ha espresso il suo ringraziamento agli artisti intervenuti che con la loro esibizione hanno contribuito a rendere più ricco il programma delle celebrazioni di questo Tempo di Natale in Vaticano.