XXV° anniversario di ordinazione sacerdotale di Padre Jafet Ramon Ortega Trillo, Agostiniano.

La Santa Messa giubilare è stata presieduta dal Cardinale Comastri, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano

, 26/12/2018

Mercoledì 26 dicembre 2018 nella chiesa parrocchiale di Sant’Anna in Vaticano, si è festeggiato il 25° anniversario di sacerdozio di Padre Jafet Ramon Ortega Trillo OSA, Vice Parroco e Maestro della Cappella Giulia nella Basilica di San Pietro.

A presiedere la celebrazione è stato chiamato Sua Eminenza il Cardinale Angelo Comastri - arciprete della Basilica papale di San Pietro in Vaticano, presidente della Fabbrica di San Pietro e Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano - che ha concelebrato assieme ai confratelli agostiniani della comunità e ad altri sacerdoti.

La pontificia Parrocchia era gremitissima come nelle precedenti celebrazioni natalizie.

Erano presenti anche autorità civili fra cui l’ambasciatrice del Panama, nazione nativa di P. Ramon.

La Santa Messa Solenne è stata animata dal canto del coro di alcuni elementi della Cappella Giulia diretta da Mons. Pablo Colino.

Il cardinale ha commentato le letture del giorno in maniera straordinaria durante l'omelia che ha attirato l'attenzione di tutti i fedeli presenti, soffermandosi particolarmente sul valore fondamentale della famiglia cristiana nei giorni attuali.

Ha rivolto inoltre parole di affetto nei riguardi del festeggiato ricordando come “Ramon è un uomo che crea armonia e pace ovunque si reca”.

La cerimonia ha suscitato momenti di intensa commozione quando, alla fine, Padre Ramon ha voluto commentare la giornata e ringraziare il Signore e tutte le persone che lo hanno aiutato a raggiungere questo traguardo.

Alla fine è stato preparato un maxi-rinfresco a cui tutti hanno preso parte e la festa si è protratta fino al calar della sera.

Auguriamo a Padre Ramon di continuare a servire il Signore sempre meglio e con un amore sempre più grande.

FF