Memoria di San Nicola da Bari

Santa Messa vespertina presieduta da Sua Ecc.za Mons. Piero Marini

, 06/12/2018

Giovedì 6 dicembre alle ore 18.00, la Santa Messa nella memoria liturgica di San Nicola da Bari, è stata presieduta da Sua Eccellenza rev.ma Mons. Piero Marini, Maestro emerito delle celebrazioni Pontificie. Hanno concelebrato con lui, il parroco Padre Bruno Silvestrini, Mons. Enrico Viganó e Don Giuseppe Merola. All’inizio della celebrazione, prima della recita del Vespro, il parroco ha sottolineato l’importanza per la famiglia Agostiniana di questo popolare Santo. Infatti l’agiografia di San Nicola da Tolentino (Santo agostiniano) racconta di come lo stesso sia venuto alla luce grazie all’intercessione e ad un miracolo attribuito al Santo vescovo di Myra, di cui porterà il nome (Cfr. il processo di Canonizzazione di San Nicola da Tolentino). Al termine della Santa Messa, l’Arcivescovo e i concelebranti si sono recati all’altare della Madonna per la recita della preghiera all’Immacolata, nella novena a Lei dedicata, conclusasi con il tradizionale canto del Tota Pulchra.