FESTA DI SAN FRANCESCO D'ASSISI

Santa Messa Vespertina in suo onore

, 04/10/2018
Giovedì 4 ottobre 2018, alle ore 18.00, nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano è stata celebrata, come da tradizione, una Santa Messa Solenne nella festa di San Francesco d’Assisi.
Ha presieduto il parroco P. Bruno Silvestrini e hanno concelebrato con lui Monsignor Enrico Viganò, canonico della Basilica di San Pietro e cerimoniere emerito pontificio, e Mons. Giuseppe Liberto, maestro emerito della Cappella Sistina.
Hanno animato la liturgia con i canti la corale di Sant’Anna diretta dal maestro don Gaetano Civitillo.
Il parroco, durante l’omelia, dopo aver ripercorso le tappe dell’affascinante vita del poverello d’Assisi, ha consegnato ai fedeli presenti una intensa riflessione: “portare Francesco nella nostra vita affinché possiamo imitarlo, portando sempre sulle nostre labbra la Sua Letizia e nel nostro cuore la Sua Carità verso gli ultimi, per lodare e ringraziare il Signore per i benefici che ogni giorno elargisce all’umanità”.
Durante la preghiera dei fedeli si è pregato in special modo per il Santo Padre che ha scelto il nome di Francesco, affinché il Signore per intercessione del Patrono d’Italia gli conceda la forza per annunciare il Vangelo e la salute per guidare la Chiesa affidata al suo ministero.
Il parroco per l'occasione ha indossato un antico e prezioso camice, da poco restaurato, dono di una benefattrice.