Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Borgo Pio festeggia la Madonna del Carmelo

Il parroco di Sant'Anna in Vaticano omaggia la Vergine nella tradizionale processione

Città del Vaticano
, 16/07/2018

 

Domenica 15 luglio 2018 alle ore 19.30, vigilia della festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, come da tradizione, dalla Parrocchia di S. Maria in Traspontina, retta dai padri carmelitani, si è snodata per le vie di Borgo Pio la processione recante la maestosa “macchina” lignea contenente la statua della Madonna, lì venerata.

Percorrendo nell’ordine Via della Traspontina, Via di Porta Castello, Borgo Pio, Via del Mascherino, Borgo Angelico, Via di Porta Angelica, la processione ha fatto sosta dinanzi Porta Sant’Anna, ove il parroco pontificio, P. Bruno Silvestrini, ha dapprima rivolto un pensiero di accoglienza ai numerosi fedeli che vi partecipavano e ai molti presenti che vi stazionavano e poi ha rivolto un sentito atto di affidamento di tutte le famiglie alla “Flos Carmeli”.

La processione è poi ripartita tra gli applausi, i canti mariani e le note della banda musicale della polizia municipale di Roma capitale per il Colonnato di San Pietro, Piazza San Pietro e Via della Conciliazione, per poi tornare in Chiesa.