Messa di Ringraziamento delle attività pastorali della Parrocchia
Domenica 10 giugno, X del Tempo Ordinario, nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano, alle ore 18 si è celebrata la Santa Messa con la quale si è concluso l’anno pastorale 2017/18.
Ha presieduto la celebrazione eucaristica il parroco Pontificio Padre Bruno, il vice parroco Padre Jafét Ramon Ortega Trillo, Sua Ecc.za Mons. Carlo Liberati e altri sacerdoti concelebranti.
Hanno preso parte tutti i gruppi parrocchiali:
la Corale diretta dal M. don Gaetano Civitillo e presieduta da Ada Tobia, i catechisti guidati dal vice - parroco e dal professo Antonio Rafael Magalhães da Cunha, le “madri Cristiane” con la presidente la professoressa Annamaria Fabiani, il gruppo della Parola guidato da Roberto Gorella e "i mercoledì culturali" con la prof.ssa Nadia Giudici De Marinis, la Caritas parrocchiale con Elio Mascetti e il Gruppo della "Rinnovazione carismatica" con Amedeo Martina.
Durante l’omelia, il parroco, con un discorso sentito ed emozionante, ha ripercorso tutte le tappe fondamentali che la Parrocchia ha vissuto in questo anno grazie all’impegno profuso da tutti i gruppi che si sono, come sempre, caratterizzati per il sostegno alla Chiesa e la preghiera per il Santo Padre.
Ha dato il benvenuto ufficiale al nuovo gruppo della "Rinnovazione carismatica" - “Tu sei Pietro”, che già presente in Parrocchia, si è rivitalizzato grazie anche all’approvazione del Papa Francesco, che con una sua lettera del 6 maggio u.s. indirizzata al parroco, ha ringraziato l’opera che esso svolge con la costante attività di preghiera per la Sua persona.
Il parroco ha ringraziato tutti i gruppi, anche a nome degli altri padri della comunità agostiniana in Sant’Anna, auspicando che altri parrocchiani possano aggiungersi con grinta alla responsabilità e all’impegno che il servizio alla Parrocchia richiede.