Vigilia di Pentecoste

Solenne Veglia di preghiera – III incontro “l’Effusione” a cura del Gruppo della Rinnovazione Carismatica

, 19/05/2018

Il Triduo di Pentecoste organizzato e diretto dal gruppo parrocchiale di Rinnovazione Carismatica si è concluso nella vigilia di Pentecoste, sabato 19 maggio con una veglia di preghiera dalle ore 20.30 alle 22.30. Fulcro tematico dell’incontro è stato l’Effusione dello Spirito Santo. La lode orante è stata sostenuta dalla musica e canto del gruppo “Rinnovamento Eucaristico” e l’animazione coreutica sacra è stata eseguita da suor Anna Nobili con la Compagnia Holy Dance, fondata e diretta dalla stessa.

La riflessione spirituale sull’importanza del Battesimo nello Spirito, fondamento dell’intera corrente carismatica, nonché le dinamiche di effusione spirituale come momento improvviso e travolgente di coloro che credono in Cristo Signore, è stata tenuta dalla predicatrice Julia Torres, membro di spicco del Rinnovamento Carismatico mondiale.

Il popolo della lode convenuto ieri sera per abbandonarsi con fede all’ azione salvifica dello Spirito Santo ha invaso l’intera area dell’aula parrocchiale e abbondanti sono stati i doni di grazia che il Risorto nella potenza del Paraclito ha elargito.

Segno conclusivo della preghiera è stata l’accensione di una candela come simbolo del Fuoco dello Spirito effuso e che arde in ogni credente rinnovato dalla Sua azione.

Rosaria Martino