Prime Comunioni nella Pontificia Parrocchia

Sei bambini ricevono l'Eucarestia nella Solennità della Pentecoste

, 20/05/2018

Domenica 20 maggio alle ore 10.00, nella Solennità della Pentecoste, sei bambini frequentanti il Catechismo nella Pontificia Parrocchia di Sant'Anna in Vaticano, hanno ricevuto per la loro prima volta la Comunione.

Ha presieduto la Santa Messa il parroco pontificio, Padre Bruno Silvestrini, hanno concelebrato il vice-parroco P. Jafet Ramón Ortega e alcuni sacerdoti.
Dopo la processione d'ingresso, durante la quale i ragazzi accompagnati dai loro genitori hanno deposto ai piedi dell'altare un fiore bianco e sulla mensa un lumino, il parroco nei riti di introduzione ha presentato alla Comunità e ai numerosi fedeli presenti i neocomunicandi:
- Imbrighi Edoardo;
- Nicolò Martina;
- Sacco Isabella;
- Zanetti Nicole;
- De Sanctis Lavinia;
- De Sanctis Lucilla.
Durante l'omelia, P. Bruno, dopo aver palesato la sua emozione anche nel ricordare il suo giorno della prima comunione, ha invitato i fanciulli ad avere sempre un forte "desiderio" di Gesù, proprio come oggi ed ha invitato i genitori a vigilare su di loro affinché possano essere sempre "testimoni" del Signore Risorto, secondo il comandamento del Vangelo.
Il parroco, dopo la Consacrazione, ha poi comunicato l'Eucarestia ai bambini e dopo l'ultima orazione ha dato loro lettura del telegramma che il Santo Padre Papa Francesco ha fatto pervenire, nel quale esprime i suoi sentimenti augurali e imparte la benedizione apostolica.
Al termine della Santa Messa, prima della rituale foto di gruppo insieme ai catechisti Patrizia, Rafael, Francesco coordinati da Padre Ramon, il Parroco ha fatto dono ai bambini di un vangelo e di una corona del S. Rosario donato e benedetto dal Papa.