Triduo di Pentecoste

II incontro - tema "Ascensione" Durante l'Adorazione Eucaristica è stato offerto incenso come segno di preghiera ardente

, 18/05/2018

Si è conclusa ieri sera la seconda parte del Triduo di Pentecoste organizzato dal gruppo parrocchiale di Rinnovazione Carismatica "Tu sei Pietro", il cui tema era l'Ascensione di Cristo Risorto. Come gli apostoli stavano nel tempio per lodare Iddio dopo la salita al Padre, così i molti convenuti all'incontro carismatico hanno lodato e benedetto il Nome del Signore per le meraviglie compiute sulla terra. La preghiera carismatica e l'Adorazione Eucaristica sono state animate dalla comunità "Serafini di Dio", Roma-Garbatella. La meditazione spirituale è stata curata dall'ing. Amedeo Martina che ha indotto a considerare che lodare è libertà, gratuità e giustizia. Lodare è preghiera offerta e gradita a Dio. Inoltre egli ha sottolineato che, chi si esercita nella lode, acquisisce forza e gioia intense, donate da Dio stesso al credente e a Lui restituite. Durante l'Adorazione Eucaristica è stato offerto incenso come segno di preghiera ardente che ascende al Signore tra canti di gioia.

Rosaria Martino