TRIDUO DI PENTECOSTE

Il Gruppo della Rinnovazione Carismatica Cattolica della Parrocchia vaticana ha vissuto la prima serata del Triduo della Pentecoste meditando sul tema: "la Risurrezione"

, 17/05/2018

Giovedì dalle 20,30 alle 22,30 si è svolto nella Chiesa di Sant'Anna in Vaticano, il primo giorno del Triduo di Pentecoste organizzato dal gruppo parrocchiale di Rinnovazione Carismatica "Tu sei Pietro". Questo primo giorno è in preparazione all'incontro "Pentecoste Insieme" che si terrà domenica 20 maggio presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura comprendenti tutte le realtà del Rinnovamento Carismatico della Diocesi di Roma. Nei giorni successivi si tratteranno i temi dell'Ascensione e della Effusione.

La preghiera carismatica è stata animata dalla "Comunità Amen" Roma-laurentina. Primo tema: la Resurrezione di Cristo, fondamento della vita del credente nonché passaggio dalla morte del peccato proprio della condizione umana alla guarigione completa dell'individuo. Forte il momento di preghiera di lode e guarigione interiore come Servizio all' uomo che ogni carismatico è tenuto a svolgere caritatevolmente in virtù del suo prossimo. Il momento di riflessione spirituale è stato tenuto da Don Cesar Pluchinotta, responsabile del gruppo "Tu sei Pietro".

La serata è stata corraborata da un segno per chiedere a Dio la guarigione e la rinnovazione dei carismi battesimali.

Rosaria Martino