CONFERMAZIONE IN PARROCCHIA

SUA EMINENZA IL CARDINALE ROBERT SARAH AMMINISTRA IL SACRAMENTO DELLA CRESIMA A SEI GIOVANI DELLA PARROCCHIA PONTIFICIA

, 12/05/2018

Sabato 12 maggio alle ore 18:00, primi vespri della Solennità dell’Ascensione di Nostro Signore, nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano, Sua Eminenza Rev.ma il Cardinale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, ha amministrato il Sacramento della Confermazione a sei ragazzi parrocchiani che hanno frequentato in questi anni il catechismo.

Hanno concelebrato il Parroco di Sant’Anna Padre Bruno Silvestrini, Monsignor Giuseppe Libero e il Segretario di Sua eminenza. Hanno prestato servizio liturgico alcuni giovani religiosi agostiniani del Collegio Internazionale di Santa Monica.

Dopo la proclamazione del Vangelo, il parroco ha presentato a Sua Eminenza i giovani candidati al Sacramento e nel contempo ha ringraziato i catechisti per il servizio prestato in questi anni pronunciando queste parole: “Si presentino i candidati che hanno chiesto di ricevere il Sacramento della Confermazione:

Di Luzio Clara

Di Luzio Leonardo Alfio

Marcelli Tommaso

Bruno Eleonora

Imbrighi Maria Claudia

Fiorucci Lavinia

Prima di esprimere il mio assenso di parroco, ho chiesto informazione ai catechisti coordinati da Padre Jafet Ramon Ortega Patrizi, Antonio Rafael Magalhães da Cunha e Patrick Bella che hanno seguito i ragazzi nel loro cammino di fede.

Eminenza Reverendissima da più di due anni sono stati accompagnati nella loro formazione cristiana. Più che dare delle nozioni si è cercato di vivere con loro l’esigenza di tradurre in scelte di vita quotidiana la Parola del Vangelo. Questi ragazzi, seguiti con assiduità dai catechisti, hanno saputo far tesoro del nostro aiuto e hanno così conseguito una buona preparazione che li rende idonei a ricevere il sacramento della Cresima.

Quindi, dalle informazioni e dai colloqui avuti con i genitori negli ultimi mesi prima di questa celebrazione, il contatto costante vissuto con tutti i ragazzi, mi fanno affermare con piena consapevolezza che sono preparati a ricevere il sacramento della Cresima. Eminenza Reverendissima chiedo quindi che questi ragazzi, con l’imposizione delle mani e l’unzione crismale, ricevano il sacramento della Confermazione”.

Al termine della Messa c’è stata la tradizionale foto e lo scambio degli auguri.