Concerto orchestra e coro in Sant'Anna

PUERI SYMPHONICI con Coro polifonico diretti dal M. Lorenzo Lupi

, 05/05/2018

Sabato 5 maggio alle ore 19, nella Pontificia Parrocchia di Sant'Anna in Vaticano, si è tenuto un concerto dell'Orchestra "Pueri Symphonici" in collaborazione con il Coro Polifonico "Anima e Coro" e con il Coro della Cappella musicale Costantina, diretti dal Maestro Lorenzo Lupi.

Prima dell'esibizione, il parroco Padre Bruno Silvestri osa, ha accolto i numerosi presenti e gli artisti che si sono esibiti con un breve discorso nel quale ha sottolineato la passione del giovane maestro Lupi nell'aver saputo, con passione e professionalità, "allevare" e formare i giovani orchestrali e dell'importanza dell'armonia musicale metafora di quella pacifica coesistenza fra gli uomini tanto attesa dal mondo odierno.
Il programma eseguito è stato il seguente:
- Ouverture da Les Danaïdes di A. Salieri;
- Sinfonia n. 92 in sol maggiore di J. Haydn;
- Ave Verum Corpus di W. A. Mozart;
- Missa in honorem SS. Trinitatis di W.A. Mozart.
Al termine del raffinatissimo oltre che applauditissimo evento, il maestro Lupi,  gli orchestrali e i coristi hanno offerto ai numerosi presenti un gradito omaggio conclusivo: l'Alleluja di Handel.