MESE MARIANO
La tradizionale devozione alla Madonna nel mese di Maggio
Martedì 1 maggio, alle ore 18.00, il pontificio parroco Padre Bruno Silvestrini ha dato inizio in Sant'Anna, con una solenne celebrazione eucaristica, al mese di Maggio, tradizionale appuntamento di preghiera dei fedeli alla Vergine Maria.
Dopo una intensa e profonda omelia rivolta ai numerosissimi parrocchiani che hanno gremito la chiesa, il Parroco ha benedetto gli sposi Nicola ed Elena Lotti che hanno celebrato il loro 50mo anniversario di matrimonio.
Al termine dei riti di comunione, dinanzi alla effige della Madonna esposta sull'altare laterale, il parroco ha recitato a nome della comunità la preghiera letta da San Giovanni Paolo II in occasione della sua storica visita al Divino Amore compiuta il 1 maggio del 1979, per essere in comunione col Santo Padre Francesco che nell'odierno pomeriggio ha pregato con il Santo Rosario proprio nel Santuario romano.
Durante tutto il mese al termine delle SS. Messe saranno alternate altre preghiere alla Madonna composte rispettivamente dal Santo Padre Francesco e da Sua Santità emerito Papa Benedetto.