Una Corale Svizzera Canta nella Parrocchia di Sant’Anna

Il “Chor Baselsia Segnas” di Disentis celebra nella Parrocchia del Santo Padre Francesco i suoi 100 anni dalla fondazione

, 29/04/2018

Celebrazione solenne nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna Domenica 29 aprile 2018 la Messa delle ore 10, presieduta da Padre Kolawole Chabi OSA, è stata animata dal “Chor Baselsia Segnas” proveniente da Dissentis – Svizzera.

Il Coro era accompagnato dal Parroco don Giorgio Changeth e dai responsabili, dalla Direttrice del Coro e dall’organista.

Al termine della celebrazione il Parroco don Giorgio ha voluto esprimere i sentimenti di gioia dei numerosi coristi per l’onore di cantare nella Pontifica Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano, la Parrocchia di Papa Francesco.

“La musica – ha detto don Giorgio - ha sempre occupato un posto centrale nella liturgia cristiana. Come il silenzio, è un linguaggio di cui abbiamo bisogno per entrare in sintonia con la bellezza di Dio, per scoprire la Sua presenza. Non c’è fretta, non ci sono calcoli che tengono, ogni volta che c’è di mezzo l’amore: cantiamo perché vogliamo dedicare tempo a Dio.

A nome della Comunità di Segnas e della Parrocchia di Dissentis, vogliamo ringraziare il Parroco della Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano, Padre Bruno Silvestrini perché ci ha dato l’opportunità di cantare in questa celebrazione e sentire la presenza di Papa Francesco.

Abbiamo trovato questa chiesa molto bella e i fedeli presenti hanno donato a noi l’armonia di cantare la nostra gioia davanti a Dio.

Da parte della Parrocchia di Segnas ringrazio Padre Bruno e tutti voi. Rimaniamo uniti nella preghiera”.

Subito dopo il Presidente della Corale Edwin Deflorin ha ringraziato Padre Bruno ed ha donato il volume commemorativo dei 100 anni dalla fondazione del Coro: “Chor Baselsia Segnas, 100 onns Chor Balselgia Segnas – Sin viadi tras in Tschentaner 1917-2017.