L'ALTARE DELLA REPOSIZIONE ADDOBBATO IN MODO SOLENNE A SANT'ANNA

La parrocchia Pontificia ha mantenuto viva la tradizione; ogni anno, il giovedì santo, viene addobbato un altare dove viene custodita l’Eucarestia per l’adorazione

, 30/03/2018

A Sant’Anna in Vaticano anche quest'anno si è ripetuta la tradizione di addobbare in modo solenne l'Altare della reposizione dove, la sera del Giovedì santo, dopo la Solenne Messa in Coena Domini, viene conservata l'Eucarestia per l’Adorazione.

“L’addobbo particolarmente festoso sottolinea – dice il parroco Padre Bruno Silvestrini - quei sentimenti di amore, meraviglia e fede di coloro che l’hanno preparato e di coloro che innanzi ad esso si fermeranno in devota adorazione”.

L’addobbo dell’altare è stato realizzato da un gruppo di volontari della Pontificia Parrocchia sotto la direzione artistica di Padre Stefano Canuto.

Tappeti, drappi, tovaglie ricamate, vasi con orchidee e ortensie, lampade e ceri, spighe di grano, pane ed uva, una preziosa stola unitamente ad un calice con catino, sono stati accuratamente e sapientemente disposti per dare un profondo significato all’addobbo dell’altare.

Numerosi i fedeli della Città del Vaticano e di Roma che per tutta la serata di ieri e la giornata odierna si sono accostati per un breve momento di preghiera.