Santa Messa in Coena Domini

Il Card. Grech presiede la Solenne celebrazione eucaristica del Giovedì Santo

, 29/03/2018

Giovedì 29 marzo, alle ore 18, nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna ha avuto inizio la Solenne Celebrazione Eucaristica del Giovedì Santo - Sancta Missa in Coena Domini - presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Prospero Grech.

Hanno concelebrato il parroco P. Bruno Silvestrini, P. Gioele Schiavella e P. Stefano Canuto della comunità agostiniana della parrocchia e una decina di sacerdoti.

Hanno animato con i canti la Celebrazione “la corale parrocchiale”.

Dopo la processione d’ingresso, il parroco ha presentato gli olii santi, benedetti nella mattina durante la Santa Messa Crismale nella Basilica di San Pietro dal Santo Padre Papa Francesco.

Ai numerosissimi fedeli presenti che hanno gremito la chiesa, durante l’omelia, il Cardinale ha rivolto una profonda meditazione - riflessione biblica e teologica sul significato autentico di Gesù “Agnello di Dio”.

Subito dopo è seguito il tradizionale ed evocativo rito della lavanda dei piedi.

Al termine della Santa Messa è seguita la Solenne processione per riporre la Santa Eucarestia all’altare della Reposizione, allestito riccamente con raffinati addobbi.

Sino alle 24 si è proseguito con la silenziosa adorazione personale.