CELEBRAZIONE DELLE SACRE CENERI

Santa Messa presieduta dai cardinali Prospero Grech OSA e Francesco Coccopalmerio

, 14/02/2018

Mercoledì 14 febbraio, alle ore 17,30, nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano gremitissima di fedeli, si è celebrata la Eucarestia con l’imposizione delle Sacre Ceneri, dando così l’avvio alla Quaresima.

Prima della celebrazione della Santa Messa, il parroco ha dato lettura del messaggio di Sua Santità Papa Francesco in occasione della Quaresima 2018: “Per il dilagare dell’iniquità, si raffredderà l’amore di molti” (Mt 24,12).

Alle ore 18,00 è seguita la celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Prospero Grech. Hanno concelebrato Sua Eminenza Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, il parroco P. Bruno Silvestrini, Mons. Piero Amenta uditore della Sacra Rota, Mons. Felice Sergio Aumenta officiale della I Sezione della Segreteria di Stato, Mons. Giuseppe Liberto Maestro emerito della Cappella Pontificia Sistina e Don Giuseppe Merola Redattore della Libreria Editrice Vaticana.

Dopo il rito di comunione, i Cardinali hanno impartito congiuntamente la benedizione solenne ai presenti, augurando loro un buon cammino quaresimale.