Santa Messa vespertina nella Festa della Candelora

Il parroco pontificio presiede la Celebrazione della Presentazione del Signore

, 02/02/2018

Venerdì 2 febbraio alle ore 18.00, i numerosi fedeli della Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano, si sono ritrovati insieme al parroco pontificio P. Bruno dinanzi alla sagrestia per la tradizionale benedizione delle candele nella festa della Presentazione del signore al Tempio. Poi è seguita la processione all’interno della chiesa accompagnata dal canto “Il Signore è mia Luce”, subito dopo la quale ha avuto inizio la Celebrazione Eucaristica.

Durante l’omelia, Padre Bruno ha ricordato ai fedeli l’origine dell’odierna festa e ne ha sottolineato il profondo significato spirituale.

Al termine della Messa i parrocchiani hanno potuto prendere le candele benedette per portarle nelle loro case, per accenderle nei momenti più bui della vita, come simbolo della totale fiducia ed abbandono nel Signore – come ha ricordato il parroco - .