Battesimo di Stella Maria immigrata accolta da Papa Francesco in Vaticano

Rito Romano e rito Siro Antiocheno nella Pontificia Parrocchia di sant’Anna

, 06/01/2018

Il 6 gennaio 2018 alle ore 11, giorno dell’Epifania del Signore, si è celebrato nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano il Battesimo e la Confermazione della piccola Stella Maria Almubayed, nata il 17 marzo 2017 da Ghandi Amubayed e Madleen Tanous, della famiglia dei rifugiati politici siriani accolti in Vaticano da Papa Francesco.

Pur essendo la famiglia di rito cattolico Siro-Antiocheno, il battesimo è stato celebrato secondo il rito Romano dal Parroco Padre Bruno Silvestrini.

Prevedendo il rito cattolico siro-antiocheno anche l’amministrazione del Sacramento della Confermazione, il rito è stato amministrato in lingua siriaca dal Padre Rami Al Kabalan, della Procura del Patriarcato di Antiochia dei Siri presso la Santa Sede.

A.E.