Te Deum di fine anno

Solenne celebrazione di ringraziamento

, 01/01/2018

Domenica 31 dicembre alle ore 18.00, al termine della Santa Messa presieduta dal Vice Parroco Padre Jafet Ramon Ortega Trillo, la comunità parrocchiale e la comunità religiosa agostiniana di Sant'Anna in Vaticano hanno reso grazie a Dio per i doni elargiti nell'anno conclusosi. La liturgia è stata animata dalla corale di Sant'Anna.
Dopo il post communio della Santa Messa della Solennità della Madre di Dio, il Parroco ha esposto il Santissimo Sacramento - in un artistico e preziosissimo ostensorio donato da San Giovanni Paolo II per il Giubileo del 2000 (di cui si allegano foto con i particolari) - dinanzi al quale i numerosissimi fedeli presenti hanno innalzato il canto del Te Deum seguito dalla lettura della preghiera di fine anno.
La celebrazione si è conclusa con la solenne benedizione eucaristica.

Al termine del rito, i religiosi della comunità di Sant’Anna sono saliti alla prima loggia del Palazzo Apostolico per partecipare alla cena di fine anno ospiti della Comunità della Sacrestia Pontificia. Alla cena erano presenti le quattro suore agostiniane del Bambin Gesù, dette “le papaline”, aiutanti dei padri agostiniani nel preparare le celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice e due collaboratori del Parroco di Sant’Anna.