BENEDIZIONE DEL PRESEPE 2017

Santa Messa nella memoria di Santo Stefano protomartire

, 26/12/2017

Martedì sera alle ore 18.00, nella festa di Santo Stefano primo martire, come da tradizione, durantre la Santa Messa è stato benedetto il presepe della parrocchia di Sant’Anna in Vaticano.

Ha presieduto la Solenne celebrazione eucaristica il Vicario Generale dell'Ordine di Sant'Agostino, P. Joseph Farrell. Ha concelebrato Padre Luciano De Michieli Priore Provinciale, P. Gabriele Pedicino Consigliere Provinciale degli agostiniani d’Italia e il Parroco P. Bruno Silvestrini.

Il Parroco, all’inizio della celebrazione, dopo aver salutato ed accolto i Superiori, ha spiegato, ai numerosi fedeli presenti provenienti per l’occasione anche dalle Marche e precisamente da Tolentino, città di origine dei presepisti, il significato teologico del presepe 2017.

Al termine della Santa Messa i celebranti si sono recati in solenne processione dinanzi alla sacra rappresentazione della Natività, e dopo l’aspersione durante la preghiera di benedizione, la celebrazione è terminata col tradizionale canto natalizio “Tu scendi dalle stelle”.

A  conclusione Sua Eccellenza Monsignor Oscar Rizzato Elemosiniere emerito di Sua Santità e Affiliato all’Ordine agostiniano e il Padre Generale degli agostiniani Padre Alejandro Moral Antón hanno rivolto un cordiale saluto ai fedeli presenti.