I Suoni dell’Avvento

Concerti nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna

, 03/12/2017

Domenica 3 dicembre, nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano, alle ore 19.00, al termine della Santa Messa festiva vespertina, si è dato avvio alla tradizionale rassegna dei concerti di Avvento, giunta quest’anno alla sua IX edizione, organizzata dall’associazione culturale PF Association, con la direzione artistica di Fabrizio Fiorini e a sostegno di AIFO.

In una chiesa gremita di fedeli e di partecipanti all’evento gratuito, dopo il saluto del Parroco P. Bruno Silvestrini, il quale ha spiegato il significato autentico della pregevole manifestazione artistica e ringraziato gli artisti e l’organizzazione per aver rinnovato la loro collaborazione con la pontificia parrocchia, ha avuto inizio il concerto che ha visto esibirsi egregiamente il Coro ”Santa Maria delle Grazie” di Poggio Fidoni (RI) diretto dal M. Massimo Sebastiani e accompagnati all’organo dal M. Lorenzo Serva insieme a Marco Principessa, a tromba e flicorni, Quirino Bonaventura e Simone Coccia, a tromba e trombino, Luca Meschini, al trombone, e Pietro Lucioli, alla tuba.

Seguirà venerdì 15 dicembre alle ore 19, sempre nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano, il secondo concerto dal titolo “Fiocchi di Note” (recital per canto e pianoforte).

F.F.