Il vescovo di Istanbul presiede la Santa Messa nella Solennità di tutti i Santi

La gioiosa accoglienza della Comunità parrocchiale

, 01/11/2017

Oggi 1 primo novembre 2017, in maniera inaspettata ma altrettanto gradita, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Rubén Tierrablanca Gonzalez O.F.M., vescovo di Istanbul, presente in questi giorni a Roma, ha visitato la Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano.

Accolto con devozione e gioia dal Parroco pontificio padre Bruno Silvestrini, ha accettato l’invito che lo stesso gli ha porto a presiedere la Santa Messa delle ore 11 nella Solenne di tutti i Santi.

All’inizio della celebrazione, il parroco, che ha concelebrato con lui, lo ha presentato alla Comunità e ai numerosi fedeli presenti, ricordando la sua particolare e difficile missione nel Vicariato Apostolico di Istanbul, sede della Chiesa cattolica in Turchia, soggetto alla Santa Sede.

Ha assicurato a lui e a tutti i fratelli, guidati dalla sua amorevole cura pastorale, un ricordo speciale nelle preghiere.

Durante l’omelia, il presule ha ricordato come “tutti noi siamo santi, in quanto figli di Dio'', spiegando quale sia il significato profondo della festa che oggi celebriamo.