Nel Trigesimo della morte di P. Mariano Babula, C. S. M. A. il Card. João de Braz de Aviz e Mons. José Rodríguez Carballo hanno presieduto una solenne concelebrazione
Ricorrendo il trigesimo della morte di Padre Mariano Babula, religioso della Congregazione di San Michele Arcangelo, l'intera Congregazione degli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica di cui era Capo Ufficio, si sono ritrovati nella Pontificia Parrocchia di Sant'Anna in Vaticano per celebrare una solenne liturgia Eucaristica in suo suffragio.
Il rito è stato presieduto da Sua Eminenza il Signor Cardinale João de Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione, dal Segretario Sua Eccellenza Monsignor José Rodríguez Carballo ofm, dai Sotto-segretari, dai Capi Ufficio e dagli officiali della Congregazione. Erano presenti anche celebranti di altre Congregazioni e confratelli Michaeliti che vivevano a Roma con il Padre Mariano.
Nell'omelia Il Cardinale ha tracciato brevemente la figura del religioso, il suo servizio e la sua competenza al servizio della Chiesa e la profonda tristezza che ha lasciato in tutti la notizia della sua improvvisa dipartita. Commentando la Liturgia della Parola (Sap. 1-9; Ps Resp. Sap.3-9; Gv 11,32-45), il porporato ha evidenziato la forza della fede in Cristo che ora ha accanto a sé P. Mariano e la vigilanza nella nostra vita sapendo che essa è sempre nelle mani di Dio. È seguita la preghiera dei fedeli formulata e pronunciata dai componenti della Congregazione.
Terminata la Concelebrazione, il Cardinale, dopo aver ringraziato il Parroco Padre Bruno Silvestrini per la disponibilità ad accogliere tanti concelebranti e tanti fedeli, ha rivolto parole di gratitudine ai sacerdoti presenti per essere intervenuti così numerosi ed ai confratelli di Padre Mariano, ricordando loro che egli rimarrà sempre nelle preghiere e nel ricordo di tutti.