Cantano a Sant’Anna i giovani del Coro di Wimbledon College” di Londra

Il Coro “Sacratissimo Cuore”, fondato 250 anni fa dai Padri Gesuiti, ha dedicato il canto a Papa Francesco.

, 02/07/2017

Domenica 2 luglio 2017, alle ore 15.30, nell’appuntamento domenicale della Santa Messa in lingua inglese, la Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano ha avuto il piacere di ascoltare il Coro "Sacratissimo Cuore” di Wimbledon College” di Londra, fondato 250 anni fa dai Padri Gesuiti.

Il Coro era composto da 40 ragazzi oltre al Direttore M° Thomas Ifor, all’organista M° Robert Rathbone e alla Presidente coordinatrice.

Nell’occasione del centenario, il Coro ha cantato nelle chiese dei Padri Gesuiti a Roma ed ha voluto concludere il pellegrinaggio animando la Santa Messa nella Pontificia Parrocchia di Sant'Anna in Vaticano, in onore di Papa Francesco.

Nella celebrazione, il Coro ha eseguito, intercalato da parti della “Missa De angelis”, i seguenti brani:

Locus iste (Bruckner)

Exultate justi (Viadana)

Sicut cervus (Palestrina)

Ave verum corpus (Mozart)

Christus factus est (Anerio)

Salve Regina

Cantate Domino (Monteverdi)

Il Coro, applaudito dal folto numero di fedeli presenti, al termine della Santa Messa è stato salutato dal Parroco ed è seguita la simpatica foto di gruppo con i 40 ragazzi.