Concerto Recital a Sant’Anna con musiche argentine

“Pescator di hombres”, Concerto del M° Sergio Militello intercalato da testi “Misericordiando. Viaggio tra le parole di Papa Francesco”

, 20/06/2017

“Pescator de hombres” è stato un concerto-recital quale omaggio dedicato a Papa Francesco, oggi il successore di colui al quale furono un giorno rivolte queste parole sul lago di Galilea, come recita il canto vocazionale tra i più noti della chiesa spagnola e americana.

Il concerto si è svolto nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna alle ore 19 di martedì 21 giugno 2017.

Il Recital-Concerto è stato presentato dal M° Sergio Militello, organista e arrangiatore delle celebrazioni presiedute dal Santo Padre nella Cappella dello Spirito Santo nella Domus Sanctae Martae, hanno coordinato l'evento Don Giuseppe Merola e l’attrice Maria Carla Aldisio. I testi avevano come filo conduttore il tema annunziato dal titolo: “Misericordiando. Viaggio tra le parole di Papa Francesco”.

Durante il Concerto è stato presentato un CD edito dalla Libreria Editrice Vaticana (Pescator de Hombres, musica religiosa Latino-Americana) in cui sono riportate musiche religiose tra le quali l’Inno della MadonnaAparecida” (Brasile), quello de “La Guadalupana” (Mexico), la Madonna di Lujan (Argentina) e altri canti popolari argentini.

I presenti hanno manifestato il loro apprezzamento con prolungati applausi, mentre si univano al canto dell’inno della Madonna di Lujan, protettrice dell’Argentina.