Pellegrinaggio mariano della Caritas parrocchiale

In preghiera al Santuario della Madonna del Ruscello a Vallerano (VT)

, 25/05/2017

Giovedì 25 maggio 2017, Solennità dell’Ascensione del Signore nella Città del Vaticano, il presidente della Caritas di Sant’Anna in Vaticano, Rag. Elio Mascetti, ha organizzato l’ormai tradizionale pellegrinaggio in un luogo di devozione mariana per festeggiare il mese di maggio, dedicato alla Madonna.

Quest’anno la destinazione è stata la chiesa della “Madonna del Ruscello”, un santuario di epoca barocca sito nel piccolo paese di Vallerano (VT), che commemora un miracolo avvenuto nel XVI secolo.

Dopo aver ammirato la bellezza delbellissimo complesso monumentale esoffermatici pregare presso l'antico affresco miracoloso della Madonna, il Parroco della Parrocchia di Sant’Anna, P. Bruno Silvestrini, ha celebrato la Santa Messa.

Ci si è quindi recati a visitare il Castello Ruspoli di Vignanello, con i suoi tesori di storia, e l’annesso giardino detto “all’italiana”, considerato uno dei più belli d’Italia.

A Trevignano Romano, dopo aver degustato un ottimo pranzo presso un caratteristico ristorante in riva al lago di Bracciano, abbiamo potuto ammirare numerosi reperti dell’età etrusca conservati nel museo civico del paese.

(Leonardo Monni)