Santa CRESIMA in Parrocchia

Il Card. Angelo Comastri amministra il Sacramento della Confermazione

, 27/05/2017

Sabato 27 maggio alle ore 18:00, primi vespri della Solennità dell’Ascensione di Nostro Signore, nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano, Sua Eminenza Rev.ma il Cardinale Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano, Presidente della Fabbrica di San Pietro e Arciprete della Basilica di San Pietro, ha amministrato il Sacramento della Confermazione a cinque ragazzi parrocchiani che hanno frequentato in questi anni il catechismo.

Hanno concelebrato Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Carlo Liberati, Arcivescovo emerito di Pompei, il parroco Padre Bruno Silvestrini, il vice-parroco Padre Rafet Ramon Ortega Trillo. Hanno prestato servizio liturgico alcuni professi agostiniani del collegio internazionale di Santa Monica.

Dopo la proclamazione del Vangelo, il parroco ha presentato a Sua Eminenza i giovani candidati al Sacramento e nel contempo ha ringraziato i catechisti per il servizio prestato in questi anni.

Durante l’omelia il Cardinale ha porto, all’attenzione dei numerosi fedeli, alcuni esempi di uomini e donne pieni di Spirito Santo che con la loro testimonianza, semplice ed ordinaria, hanno contribuito a diffondere la buona novella.

Subito dopo è seguito il rito della Cresima.

Al termine della Messa c’è stata la tradizionale foto e lo scambi di auguri.

F.F.