Sabato 13 Maggio 2017, alle ore 20,30 nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna, si è celebrato il Santo Rosario meditato nel centesimo anniversario delle Apparizioni di Nostra Signora di Fatima.
Le meditazioni sono state offerte da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano, Presidente della Fabbrica di San Pietro e Arciprete della Basilica Papale.
L’appuntamento, ormai tradizionale e inaugurato trentasei anni or sono nella tragica serata del 13 maggio del 1981 quando fu attentata la vita di san Giovanni Paolo II in piazza San Pietro, oltre ad essere stata una preziosa occasione per pregare per la salute fisica dei sommi pontefici che da allora si sono succeduti, quest’anno si è resa più speciale nel ricordo del 100mo anniversario delle Apparizioni della Madonna ai tre pastorelli nella Cova d’Iria e per la visita pastorale di Papa Francesco a Fatima durante la quale ha canonizzato i due fanciulli Francesco e Giacinta.
La comunità parrocchiale ha offerto al Signore, per mezzo del cuore Immacolato della Madre, tutte queste intenzioni di preghiera.
Nel pomeriggio del 12 maggio, il parroco P. Bruno e alcuni fedeli della parrocchia si sono recati dapprima nella piazza San Pietro per accogliere l’effigie della Vergine di Fatima Pellegrina, per poi accompagnarla in solenne processione all’interno della Basilica. Giunti presso l’altare della Cattedra, si sono uniti alla preghiera del Santo Rosario, guidata dal Card. Comastri e animata dall’Unitalsi. Al termine la Madonna Pellegrina è stata accompagnata alla Porta della Preghiera dalla quale è iniziato il pellegrinaggio verso le zone del centro Italia colpite dal recente terremoto.
FF.