LE BENEDIZIONI DI PASQUA

IL PARROCO E ALCUNI COLLABORATORI PORTANO L’ANNUNCIO PASQUALE NELLA CITTA’ DEL VATICANO

, 22/04/2017

Da giovedì 20 aprile 2017, Padre Bruno Silvestrini, parroco della pontificia parrocchia di sant’Anna, ha dato avvio alle benedizioni di Pasqua iniziando dalla Segreteria di Stato.

Dapprima si è recato dal Sostituto di Segreteria S. Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni Angelo Becciu, per poi continuare nella I e II sezione della Segreteria e al termine ha incontrato Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, di ritorno dal Concistoro.

Nei giorni successivi, ha continuato, in altri ambienti della Città del Vaticano, le benedizioni avvalendosi anche dell’ausilio dei vice-parroci Padre Gioele Schiavella e di P. Rafet Ramon Ortega Trillo.

In tutti gli incontri con il personale laico e religioso, impiegato nei vari uffici del Vaticano, Padre Bruno ha offerto una piccola meditazione, prendendo spunto dal Vangelo di Matteo di questo anno liturgico, in particolar modo ha presentato l’episodio di Pietro che tradisce il Signore ma che è guardato dal Cristo con lo sguardo della Divina Misericordia, e alitando su di lui e gli apostoli, riceve il soffio della nuova vita nel giorno di Pasqua.

A tutti è stato porto, al termine del rito, una immaginetta con la Madonna della Tenerezza, recante sul retro la benedizione delle famiglie tratta dal rituale.

Di seguito, nelle foto della galleria, alcuni ambienti benedetti in questi giorni.