Altare della reposizione

Numerosi fedeli in preghiera per adorare il Signore

, 13/04/2017

Anche quest'anno al termine della celebrazione in “Coena Domini” presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Prospero Grech, si è ha aperto il Triduo Pasquale che ricorda l’istituzione dell’Eucaristia e del sacerdozio ministeriale da parte di Gesù.

Al termine della celebrazione, dopo l'orazione e l’incensazione del Santissimo Sacramento, si è formata la processione che, attraverso la chiesa, ha accompagnato l’Eucarestia all’altare della reposizione, preparato con molta maestria da P. Stefano Cañuto e dal collaboratore Simone Giacometti. Da quel momento molti fedeli si sono susseguiti ininterrottamente per adorare il Signore fino alle ore 24, ora in cui vengono chiuse le porte dello Sato della Città del Vaticano. L’adorazione è continuata per tutta la giornata del venerdì 14 aprile a partire dalle ore 6,45. La comunità ha proposto la preghiera della salmodia delle Lodi, Ora terza e l’Ufficio delle Letture nell’arco della mattinata. L’afflusso dei fedeli è stato sempre costante fino alle ore 18.