Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Via Crucis nei Giardini Vaticani

Evento a cura del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano

Città del Vaticano
, 07/04/2017

I dipendenti del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano hanno percorso venerdì mattina, 7 aprile, la Via crucis nei giardini vaticani. Guidati dal cardinale presidente Giuseppe Bertello e dal vescovo segretario generale Fernando Vérgez Alzaga, i rappresentanti dei vari settori di lavoro hanno portato la croce lungo le quattordici stazioni, alternandosi nella lettura delle meditazioni. Si è rinnovata così per il quarto anno una tradizione di preghiera comunitaria in preparazione alla Pasqua. La processione è partita nei pressi dell’edificio del Governatorato e ha percorso alcuni viali dei giardini, giungendo sino alla grotta di Lourdes. 
Il Rev.mo P. Bruno Silvestrini OSA, Parroco della Pontificia Parrocchia di Sant'Anna in Vaticano, in qualità di cappellano del Centro Industriale della Città del Vaticano, ha coordinato la XIII stazione - Gesù è deposto dalla Croce e consegnato alla madre - della Direzione dei Servizi Tecnici cui hanno partecipato come lettori i Sigg: Arch. Barbara Cappellato, Ing. Domenico Sandulli, Sig. Roberto Venturini.
L'orazione pronunciata era presente all'interno del libretto appositamente preparato dalla Segreteria del Governatorato (coordinamento eventi Anno 2017).