Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Il giubileo di P. Jafet Ramón Ortega Trillo

La festa con la sua comunità agostiniana in Sant'Anna.

Città del Vaticano
, 18/02/2017

Oggi sabato 18 febbraio 2017, P. Jafet Ramón Ortega Trillo ha compiuto cinquant’anni e la comunità agostiniana in Sant’Anna in Vaticano, la pontificia parrocchia, gli amici e i conoscenti lo hanno festeggiato in un clima di gioia e gratitudine.

Al pranzo, oltre ai padri della comunità, sono stati invitati Sua Eccellenza la Signora Rosas Vargas Miroslava, ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica di Panama presso la Santa Sede, P. Jesus Migúel Benitez Sanchez osa, la presidente dell’associazione Madri Cristiane prof.ssa Annamaria Fabiani,  la catechista Patrizia Reali con il consorte Mario Massano, e gli amici Francesco Coppola, Marco Alfieri, Simone Giacometti, Teresa e Francesca Castagna. Quest’ultima ha preparato il pranzo con cura e raffinatezza. All’inizio dello stesso, P. Jafet Ramón ha ringraziato i presenti e nella commozione ha dato lettura di un breve pensiero nel quale ha espresso i suoi sentimenti di gratitudine a Dio, ai suoi familiari, parenti, confratelli e amici nel raggiungimento di questa importantissima e giubilare tappa della sua vita. 

Al termine del pranzo, durante il momento della torta augurale e del brindisi, subito dopo la foto di gruppo, la professoressa Fabiani gli ha fatto dono, a nome dell’intera associazione delle madri cristiane che presiede, di una pergamena commemorativa dell’evento in lingua latina.

La festosa giornata di P.  Jafet Ramón si è conclusa con la celebrazione vespertina delle ore 18.00, da lui presieduta, alla presenza dei ragazzi del catechismo e dell’intera comunità parrocchiale.