Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Concerto in memoria di Daniela Dessì

Città del Vaticano
, 11/12/2016

Il 10 dicembre, nella pregevole cornice della Chiesa Pontificia di Sant'Anna in Vaticano, l'associazione culturale "Concetto Armonico" ha ricordato la soprano Daniela Dessì, prematuramente scomparsa lo scorso 20 agosto.
Alle ore 18.00 è stata celebrata la santa messa in suffragio dell'artista con l'animazione dei canti a cura della "Schola Poliphonica" del Santuario di Monte Berico di Vicenza.
Al termine della celebrazione eucaristica, Padre Bruno Silvestrini, parroco di Sant'Anna, ha ricordato con commozione e gratitudine la grande artista per i concerti benefici di Natale ai quali partecipò negli anni scorsi, in particolare per il concerto "Ave Maria" durante il quale presentò in anteprima, proprio a Sant'Anna, il suo cd dedicato alla Vergine.
Il Parroco ha dato inoltre lettura dell'indirizzo di saluto inviato da Claudio Orazi, sovrintendente del teatro lirico di Cagliari.
E' seguito un emozionante concerto, dinanzi ad un numeroso e attento pubblico, a cura della stessa "Schola Poliphonica" del Santuario di Monte Berico di Vicenza diretta magistralmente dal M° Silvia Fabbian e con la partecipazione straordinaria del tenore Alexandre Guerrero. Ha accompagnato il concerto con l'organo il Maestro Luca Boaria.
Alla serata era presente anche una rappresentanza della Comunità Shalom di Brescia, dove Daniela Dessì offriva il suo impegno e il suo aiuto, oltre a personalità della tv e dello spettacolo e a colleghi musicisti.
Al termine gli Arcivescovi S.E. Monsignor Oscar Rizzato, elemosiniere emerito di Sua Santità, e S.E. Monsignor Angelo Vincenzo Zani, segretario della Congregazione per l'Educazione Cattolica, hanno impartito la benedizione ai presenti. 
Padre Bruno Silvestrini ha ringraziato tutti i partecipanti alla serata ed in particolar modo Andrea Castello, promotore ed organizzatore di questo evento che con la musica ha voluto ricordare il suono immortale della "Signora della lirica".