Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

35° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di P. Bruno Silvestrini

Santa messa nella Cappella Clementina

Città del Vaticano
, 12/12/2016

Si è svolta, mercoledì 7 dicembre alle ore 7, nella splendida cornice della Cappella Clementina nelle Grotte Vaticane, la solenne concelebrazione eucaristica per il 35° anniversario di ordinazione sacerdotale di Padre Bruno Silvestrini, parroco della Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano.

Alla celebrazione, hanno concelebrato Padre Gabriele Pedicino, proveniente dal Convento San Nicola a Tolentino (MC) e un sacerdote etiopico del Collegio sito nei Giardini Vaticani.

Erano presenti alcuni fedeli, amici del parroco tra questi il Prof. Francesco Ferulli, Antonella e Paola provenienti da Porto Santo Stefano (AR) e Maria Grazia di Roma.

Ospiti graditi sono stati il gruppo musicale The Sun al cui fondatore, Francesco Lorenzi, compositore e musicista, è andata la medaglia del pontificato in occasione della XXI seduta pubblica delle Pontificie Accademie, che si è svolta il 6 dicembre u.s., presso la Sala Vasari del Palazzo della Cancelleria a Roma, consegnatagli dal Segretario di Stato S. E. il Cardinale Parolin e da S. Em. Il  Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e del Consiglio di Coordinamento tra Accademie Pontificie. Alla cerimonia ha partecipato il Parroco.

Al termine della Santa Messa, memoria di Sant’Ambrogio, P. Bruno ha ringraziato il Signore, rivolgendo un saluto a tutti i presenti e a coloro che con affetto hanno partecipato a tale lietissimo evento.

Numerosi i messaggi di auguri che sono stati fatti pervenire al Parroco in questa giornata di rendimento di grazie al Signore per il suo ministero sacerdotale.