Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

La corona dell'Avvento

Preparazione al Santo Natale

Città del Vaticano
, 05/12/2016

Domenica 27 novembre, prima domenica d'Avvento, durante la celebrazione eucaristica delle ore 11.00, al termine della proclamazione del Vangelo, il parroco P. Bruno Silvestrini ha acceso la prima candela della corona d'Avvento.
Il parroco ha spiegato che le quattro candele ricordano il tempo che passa – e il bisogno quindi di prepararsi - per immetersi alla celebrazione del mistero del Natale. 
Prima di accendere la candela è stato ricordato il significato dei colori che le contraddistinguono, ovvero il ricordo di personaggi significativi della Storia della Salvezza che divengono modello da imitare per vivere bene il tempo dell’Avvento: il viola per Isaia, il rosso per Giovanni Battista, il rosa ricorda la domenica in "gaudete" (esortazione a rallegrarsi perché il Signore ci conduce alla celebrazione del Natale incoraggiandoci a non avere timore) e l'ultima candela bianca in ricordo della Vergine Maria che accoglie il Signore nel suo grembo così come ogni cristiano accoglie il Signore per saperlo testimoniare.
Insieme viviamo l'esperienza del cammino dell'Avvento che ci conduce incontro al Signore.