Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Pellegrini da Fossà, San Donà di Piave (VE)

Il coro “San Giovanni Bosco” anima la celebrazione eucaristica.

Città del Vaticano
, 25/10/2016

Martedì 25 ottobre 2016, la Pontificia Parrocchia di sant’Anna in Vaticano ha ospitato il coro “San Giovanni Bosco” di Fossà, San Donà di Piave (VE). Il coro diretto dal Maestro Alessandro Sessolo e coadiuvato dall’organista Enzo Marcuzzo ha organizzato in mattinata il pellegrinaggio nella Basilica di San Pietro per ottenere l’indulgenza dell’Anno Santo della Misericordia. Al termine della giornata di preghiera e di penitenza hanno desiderato animare con il canto la celebrazione eucaristica delle ore 18:00.

Ha presieduto la concelebrazione Sua Eccellenza Monsignor Francesco Gioia ed è stata introdotta dalle parole di benvenuto del parroco di Sant’Anna Padre Bruno Silvestrini che ha presentato i coristi ai fedeli devoti di Sant’Anna e ricordando il martire agostiniano San Giovanni Stone nel giorno della sua memoria liturgia. Padre Bruno ha inoltre esortato i fedeli a congratularsi e pregare per il reverendo don Franco Greco (della diocesi di Gela-Piazza Armerina) che in questo giorno celebra il 30° anniversario del suo sacerdozio sacerdotale.

Alla celebrazione eucaristica hanno concelebrato Mons. Giuseppe Liberto Maestro emerito della Cappella Musicale Sistina, Mons. Enrico Viganò Canonico della Basilica Papale di San Pietro, Padre Emerson Campos (Perù), don Franco Greco e il parroco Padre Bruno Silvestrini.

Al termine della celebrazione è stata innalzata la preghiera a San Giovanni Paolo II, scritta dal Card. Angelo Comastri Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano, ricordando la sua celebrazione liturgica di sabato scorso.